Decorazioni per matrimonio: i fiori di giugno
Giugno è il mese che dà inizio all’estate, le giornate sono calde e il sole tramonta sempre più tardi… è proprio il periodo giusto per il tuo matrimonio! Questo mese è perfetto per le decorazioni per matrimonio perché la scelta dei fiori è molto varia.
Quali fiori sbocciano a giugno?
In questo mese alle fioriture tipiche della primavera si aggiungono anche quelle dell’estate, i prati sono sempre più colorati e profumati e di conseguenza anche le nostre composizioni, vediamo nel dettagli alcuni fiori che caratterizzano il mese di giugno e sono la scelta giusta per decorare e abbellire la location e il bouquet del matrimonio.
Lavanda: nel periodo che va da giugno a luglio regala un’abbondante fioritura con fiori scenografici e profumatissimi, una volta essiccati possono essere impiegati per diversi utilizzi come per le decorazioni per matrimonio.
Anemone: questo fiore è bellissimo e molto elegante, infatti è perfetto per dare un tocco delicato di colore alle decorazioni del tuo matrimonio.
Gardenia: il fiore per eccellenza del mese di giugno, di un bianco cangiante perfetto per un matrimonio estivo!
Lilium: più comunemente chiamato giglio è elegante, classico e regala ad ogni decorazione un gusto senza tempo, se per il tuo matrimonio sei alla ricerca di qualcosa di ricercato questo fiore fa proprio al caso tuo.
Calendula: il colore giallo di questo bellissimo fiore potrebbe essere la scelta giusta per un matrimonio estroso e divertente!
Gelsomino: per un bouquet e decorazioni per matrimonio profumatissime e delicate è il fiore perfetto. Con la sua fioritura in giugno e il suo colore candido sembra sbocciare apposta per le spose.
Nella scelta delle decorazioni per matrimonio affidati a dei veri esperti come noi! Per creare il giusto equilibrio tra tutti gli elementi ci vuole esperienza, professionalità e tanta creatività!
Se ti è piaciuto questo articolo consulta il nostro sito per saperne di più e leggi il nostro blog per scoprire tante altre curiosità.
Comments are closed.